Questa prima edizione di Natural Born Wines si svolge nei locali di Villa Boschi a Isola della Scala.

13 km a sud di Verona, Isola della Scala è facilmente raggiungibile sia in auto (senza passare per Verona città) che in treno.

Villa Boschi dispone di un ampio parcheggio e nei giorni della manifestazione sarà attiva una navetta di collegamento dalla stazione FS.

Villa Boschi

Maestosa ed elegante: sono questi i due aggettivi che saltano subito alla mente quando si tratta di descrivere Villa Boschi, gioiello architettonico che prende il nome dalla località in cui sorge. Una bellezza che ha origini nel passato: il complesso, infatti, risale al Quattrocento, anche se nei secoli ha via via cambiato forma e aspetto. Rinnovato nel Cinquecento, dopo due secoli viene trasformato a fondo, diventando il lussuoso palazzo patronale ora visibile. Dopo vari passaggi di proprietà, oggi la villa appartiene alla famiglia Dal Colle, che ha avvisato un importante campagna di restauri per la valorizzazione del complesso.

L’edificio presenta una struttura di corte domenicale piuttosto classica, con due ali di barchesse con portici ad arco destinate all’impiego nel settore agricolo. La facciata è simmetrica, impostata sulla sezione centrale; si fa sicuramente notare lo splendido portale, caratterizzato da uno stile elegante e raffinato, tipico della grande tradizione veneta padana. Da non dimenticare infine l’ampia corte e il giardino alberato, che ospita una suggestiva chiesetta barocca.